top of page

#mandolitisindaco

PAOLA PAGLIARIN   &   SANDRO BERTONCIN

WhatsApp Image 2021-07-27 at 22.49.56.jpeg

ciao!

Prenditi il tuo Spazio.

Datti Tempo.

Stai nelle Relazioni che contano.

​

Questo è il mio motto; questa è la mia aspirazione che ha trovato proprio ad Este la cornice ideale per realizzarsi. Infatti, qui non solo sono nata, ma sopratutto ho deciso di vivere dopo anni trascorsi in una metropoli dove le relazioni si articolano nello spazio delimitato dalle pareti di un ufficio e nel tempo di un aperitivo.

Attenta alla qualità della vita ed al benessere psicofisico - mio ed altrui - amo muovermi in bicicletta sentendomi al sicuro pedalando da una parte all’altra della città; incrociando le carrozzine multiple delle Scuole Materne a passeggio, le comitive di persone con disabilità in avanscoperta della città e, sulle panchine, gruppetti di anziani seduti in chiacchiera e giovanissimi appollaiati in risata.

  • Facebook
  • Instagram
icons8-documentario-150.png

la mia storia

Mi affascina osservare l’effetto del tempo sulle cose, sulle persone e sulle relazioni. Mi sorprende ogni nuova nascita nel mio piccolo orto sassoso. Mi commuove sapere di poter contare su vicini di casa attenti e generosi. E mi stupisce la profondità dell’amicizia che può nascere partendo da un semplice comune interesse (la lettura, l’uncinetto, la politica, …).

​

In Este rappresento il cosiddetto ‘fresh eye’ (l’occhio del novellino), il che ha un vantaggio inestimabile: quello di riuscire a carpire le potenzialità della città senza farsi condizionare da ciò che di disfunzionale già esiste. Ed è proprio focalizzandomi sulle risorse della nostra città che metto a disposizione le mie competenze nella progettazione, realizzazione e salvaguardia di una Comunità a misura d’Uomo, tanto a supporto della tenacia di chi lavora per ottenere il meglio per sé e per tutti quanto a sostegno della fragilità di chi fatica anche solo ad immaginare un “meglio” per se stesso e la propria famiglia.

​

Io sono Paola Pagliarin; ho 49 anni, una laurea in Psicologia all’Università di Padova, un master in Gestione delle Risorse Umane, una certificazione come DanzaMovimentoTerapeuta ed una come Istruttrice di Pilates.

 

Dopo vent’anni nella gestione del personale in aziende padronali, multinazionali e start-up, ora opero in libera professione in ambito formativo e, in qualità di Presidente, nell’associazione di volontariato l’Officina delle Relazioni e non vedo l’ora di mettere a disposizione della nostra Comunità tutta la mia energia e capacità!

zoe!

IMG_1782.PNG.png
IMG_2838 4.JPG

ciao!

Mi chiamo Sandro Bertoncin.
Sono nato a Este il 26-04-57. Sono sposato e ho una figlia.
​
  • Facebook
icons8-documentario-150.png
9k=.jpeg

la mia storia

Sono pensionato. Ho lavorato per oltre 41 anni presso la Cementi Zillo negli stabilimenti di Este, Monselice, Fanna (PN) ricoprendo nel corso del tempo gli incarichi di disegnatore e tecnico. Nell’ultimo ventennio sono stato responsabile della progettazione e realizzazione degli impianti per la produzione del cemento.
 
Amo lo sport in generale ma soprattutto sono appassionato di calcio. Quando ero più giovane l'ho praticato in varie categorie. Successivamente ho allenato numerose squadre del settore giovanile.
 
Ora che ho più tempo a disposizione mi piace fare lunghe gite in bicicletta. Mi piace anche frequentare il poligono esercitandomi sia nel tiro statico che dinamico.
​
Mi piace ascoltare la musica. In particolare, mi piacciono il blues, il soul e la musica gospel.
​
Tra i cantanti italiani prediligo Vasco Rossi.
Giocare a calcio
WhatsApp Image 2021-06-28 at 21.25.42.jpeg
sede 

via Cavour, 39 Este (PD)

Ci serve la tua opinione e siamo in ascolto. Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo.
bottom of page